Premio per la Fotografia I edizione
BCC Buccino Comuni Cilentani

La BCC di Buccino e Comuni Cilentani – nell’ambito della sua strategia di promozione territoriale – ha lanciato la prima edizione del Concorso Fotografico “Calendario BCC 2023 – Sustinēre”.

Il premio, è denominato Sustĭnēre – dalla parola sostenibilità derivante dal latino sustinere, che significa sostenere, difendere, favorire, conservare e/o prendersi cura.

BCC Concorso fotografico

19 SETTEMBRE – 30 OTTOBRE 2022

PRIMO PREMIO
Drone semi professionale

SECONDO PREMIO
GoPro Hero

TERZO PREMIO
Fotocamera digitale istantanea Polaroid

I titolari delle altre 11 foto selezionate per il calendario BCC Buccino Comuni Cilentani 2023 saranno omaggiati con un’asta selfie. Il 4 dicembre 2022 si terrà l’evento di presentazione delle 14 foto finaliste che comporranno il Calendario 2023 BCC Buccino Comuni Cilentani con anteprima del calendario e premiazione dei vincitori.

IL CONCORSO

Il concorso nasce per raccontare storie positive e descrivere soluzioni coraggiose, scelte consapevoli ispirate al mondo della sostenibilità, nei settori ambientale, sociale e di governance. Il lavoro fotografico presentato deve quindi essere rigorosamente ispirato a principi quali positività, crescita, innovazione e ricerca di soluzioni e gli scatti devono riguardare esclusivamente il territorio di competenza della BCC Buccino Comuni Cilentani.

Approfondisci al Regolamento ufficiale

Scatta la tua foto in uno di questi ambiti degli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” dell’Agenda ONU 2030 in uno dei Comuni dell’Area di Competenza della BCC Buccino Comuni Cilentani

I TEMI

Sostenibilità ambientale: la sostenibilità in tutte le sue forme possibili, dai processi di riduzione dell’inquinamento e delle emissioni nocive, alla produzione di energia pulita; dalla gestione equilibrata delle risorse naturali, allo smaltimento e al corretto riciclo dei rifiuti, alla complessa salvaguardia della biodiversità.

Sostenibilità sociale : la sostenibilità come rispetto dei diritti umani, culturali, sociali e politici. Include le politiche di genere e inclusione, la tutela delle diversità e delle minoranze, la tutela della salute e il sostegno delle comunità locali. In questa categoria rientrano anche le esperienze di maggiore condivisione nella catena del valore che lega governi, imprese, associazioni e privati, volte a sostenere la crescita reciproca e ad assicurare a tutti le condizioni per una vita dignitosa.

Governo sostenibile: la sostenibilità come insieme dei metodi, regole e procedure che governano e gestiscono in modo sostenibile i fenomeni sociali, le istituzioni, le imprese, gli enti pubblici e privati, grandi e piccoli. Sono storie ispirate da un buon governo e da una gestione lungimirante, rispettosa delle regole, e che sta alla base di una crescita positiva, sostenibilità economica.